Cinemavì, il piccolo grande cinema a Pergola

Dopo la prima proiezione dello scorso week-end, continua la programmazione di Cinemavì. Questo fine settimana in cartellone il film “LE MERAVIGLIE” di Alice Rohrwacher in doppia proiezione sabato alle 21.15 e domenica alle 17.15, presso la sala cinema di Casamavì nel centro storico di Pergola, in via don Minzoni.

Un film delicato e sensibile già premiato al festival di Cannes che ha ottenuto 4 candidature ai Nastri d’Argento e una ai David di Donatello. Da non perdere assolutamente.

Ora anche Pergola ha di nuovo un cinema. Piccolo e realizzato in forma associativa ma a tutti gli effetti un vero cinema con una programmazione regolare tutte le settimane. Partecipare è semplice, basta tesserarsi ad Ars Animae, associazione che gestisce Animavì Festival, il costo è di €10 ogni anno. Ci si può tesserare anche prima di ogni proiezione.

Ai grandi cinema delle grandi città contrapponiamo un nuovo modello, quello del piccolo cinema in grado di trasferirti grandissime ed uniche emozioni. Film per tutti ma allo stesso tempo di grande livello proiettati in una sala tutta da scoprire, in un palazzo storico, sotto un soffitto con affreschi del 1300. Cinemavì è un’esperienza unica e da gennaio saranno grandi le novità con ospiti ed una programmazione affidata ad un grande esperto della cinematografia mondiale già presente al nostro festival nella passata edizione”, spiega Mattia Priori direttore organizzativo di Animavì festival e delle attività ad esso complementari.

A dicembre invece, visto l’avvicinarsi della conclusione del 2018, per tutti coloro che si tessereranno nonostante l’imminente fine dell’anno associativo, la possibilità di partecipare alle proiezioni senza dover versare il contributo. Un incentivo per invitare tutti, anche coloro che non ci conoscono a scoprire questa nuovo modo di vivere il cinema.

Info: 333 7059437 – creative@animavi.org

Condividi:
Copyright © 2018 - Marco Spadola

Licenza Creative Commons

Lascia un Commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.